BIG-DOOR

 

Le BIG DOOR GIESSE, sono l’innovazione  MADE in ITALY di porte rapide di grandi dimensioni a basso costo di manutenzione, di alta qualità che garantiscono manovrabilità e impermeabilità.

 

 

IMPIEGHI:

  • Cantieri navali
  • Basi aeroportuali
  • Lavorazione minerali
  • Riciclo, energia e rifiuti
  • Sabbiatura e verniciatura
  • Industria pesante
  • Manutenzione e riparazioni

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Componenti metallici trattati con sistemi di protezione agli agenti atmosferici
  • Doppio pannello in PVC ripiegato su entrambi i lati
  • Ermeticità garantita dalle guarnizioni applicate sui montanti verticali
  • Perfetto Isolamento termico ed acustico

LA PROGETTAZIONE E IL DIMENSIONAMENTO

FASE DI Pprogetazione big doorROGETTAZIONE

Tutte le porte vengono calcolate e progettate dai nostri ingegneri e curate nei minimi dettagli per garantire la massima affidabilità e resistenza alle sollecitazioni. Molta cura viene prestata agli aspetti tecnici legati alla rapidità di installazione. È di assoluta importanza il dimensionamento dell’automazione, dell’impianto elettrico e dei dispositivi di sicurezza in ottemperanza alle direttive Europee.

LA COSTRUZIONE

costruzione carpenteriaCOSTRUZIONE DELLE CARPENTERIE

L’intera realizzazione delle carpenterie strutturali viene eseguita nelle nostre officine e curata nei minimi dettagli da personale specializzato ed abilitato dagli enti terzi secondo le normative Europee.

realizzazione della meccanicaREALIZZAZIONE DELLA MECCANICA

Tutti i componenti meccanici sono di origine Europea e di affidabilità garantita. Le parti a disegno vengono eseguite con moderni centri di lavoro. Bulloneria certificata ad alta resistenza.

assemblaggio delle strutture portanti

L’ASSEMBLAGGIO DELLE STRUTTURE PORTANTI

Ogni traliccio viene preassemblato nelle nostre officine dove avviene il controllo qualità con particolare riguardo alle saldature.

L’INSTALLAZIONE IN CANTIERE

il trsporto delle big doorIL TRASPORTO

La porta viene trasportata presso il sito di installazione, su autotreni spesso allestiti da trasporti eccezionali.

l'installazioneL’INSTALLAZIONE

Le installazioni vengono eseguite da squadre di tecnici specializzati istruiti e condotti dal supervisore incaricato nel, rispetto delle normative di sicurezza.

I MONTANTI E LE GUIDE LATERALI

Sostengono il traliccio superiore e permettono lo scorrimento dei pattini posti all’estremità dei tralicci intermedi. Vengono fissati meccanicamente alla struttura esistente oppure no, nella versione autoportante.

il traliccio superioreIL TRALICCIO SUPERIORE

È l’elemento strutturale primario in quanto sostiene il doppio manto in PVC con i relativi tralicci intermedi. Contiene la motorizzazione e gli organi di sollevamento.

l'impianto elettricoL’IMPIANTO ELETTRICO

Tutti i componenti elettrici sono contenuti in scatola di PVC anticorrosione che viene collocata nel punto stabilito in fase di progetto. In questo modo, in cantiere, nulla è lasciato al caso trattandosi di una istallazione già precablata nelle nostre officine.

IL FISSAGGIO DEI MANTI ED IL COLLAUDO

tralicci della Big DoorTRALICCI INTERMEDI

Sono collocati tra i due manti in PVC e fissati tramite profilo in alluminio anodizzato e viti di fissaggio. Conferiscono, alla porta, resistenza al vento e scorrono nelle guide laterali tramite speciali pattini posti alle due estremità, inoltre sono dotati di speciali cuscinetti antirumore.

Vista esterna Big doorVISTA INTERNA DELLA PORTA

Internamente la porta si presenta esattamente come all’esterno. Nessun elemento deborda dal manto assicurando la massima sicurezza di sollevamento.

La movimentazioneLA MOVIMENTAZIONE

I tralicci intermedi vengono raccolti in successione tramite le speciali cinghie in poliestere. I due manti si ripiegano naturalmente verso l’esterno a grappolo evitando ogni tipo di usura.

ALCUNE REALIZZAZIONI

Facebook Giesse LogisticaMore...