UNI-EN 1090-1  –  Marcatura CE

La marcatura CE sostituisce l’attestazione di qualificazione del Servizio Tecnico Centrale per i produttori di carpenteria metallica (centri di trasformazione).

Certificazione Ce Giesse
La norma UNI EN 1090-1, oltre a prevedere tutti i requisiti per la Marcatura CE, prescrive che le imprese che realizzano strutture o parti di esse, in acciaio o in alluminio, introducano un controllo della produzione (FPC) conforme alla norma UNI EN ISO 3834, da sottoporre a verifica da parte di un Ente Notificato che rilascia il Certificato di Conformità.

Il marchio CE e la Dichiarazione di Conformità costituiscono i documenti con i quali il fabbricante attesta di fornire prodotti conformi alle specifiche riportate nella Dichiarazione stessa.

La EN 1090-1 non contiene norme che disciplinano la progettazione strutturale e i calcoli delle costruzioni. Norme di progettazione e di calcolo sono stabilite nelle rispettive sezioni dell’Eurocodice, mentre i requisiti di costruzione sono riportati nelle EN 1090-2 EN 1090-3, rispettivamente per le strutture in acciaio e per le strutture in alluminio.

E’ opportuno segnalare che le certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 3834 sono cogenti per l’applicazione della normativa UNI EN 1090, in quanto dedicate al controllo del processo di fabbricazione.

.

Certificazione TÜV* del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008

Uno dei principali obiettivi GIESSE è da sempre quello di migliorare la qualità del servizio ai clienti. E’ anche per questo motivo che l’Azienda ha deciso di dotarsi di un Sistema di Gestione Qualità, conforme ad un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale. E’ importante sottolineare come questo non sia un obbligo, ma una precisa volontà aziendale: investire nella qualità di tutti i processi interni in una logica di miglioramento continuo.

Certificazione Tuv Giesse

Non solo i clienti sono una priorità, ma anche i collaboratori, i fornitori, gli strumenti di lavoro e tutto ciò che ruota intorno al mondo GIESSE.

L’aver intrapreso l’impegnativo cammino che ci ha portati alla definizione del Sistema di Gestione per la Qualità si traduce in:
– garanzia per il cliente di un’azienda meritevole di fiducia;
– maggiori controlli sui processi produttivi e non, elemento di primaria importanza per assicurare prodotti e servizi che siano sempre di primo livello;
– impegno per un miglioramento e una ricerca continui;
– un’immagine aziendale di assoluta rilevanza nel contesto di mercato in cui l’Azienda si colloca.

* TÜV è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto (http://www.tuv.it/it-it).

I nostri certificati:

Certificazione Giesse

 

Certificazione Giesse

 

Certificazione Giesse

 

Certificazione Csi Giesse

 

Certificazione Csi Giesse

 

Certificazione Csi Giesse

Certificazioni Csi Giesse

 

Facebook Giesse LogisticaMore...